Roma – Torna nel mirino delle polemiche la metropolitana della Capitale per un nuovo stop. Questa volta a provocare il fermo un incendio partito dalla linea di alimentazione nella zona fra Eur e Magliana, che ha coinvolto anche i cavi di telecontrollo.
Il disservizio potrebbe proseguire anche nella giornata di domenica, fa sapere l’Atac giunta immediatamente sul posto. Interrotta la tratta tra le fermate Piramide-Laurentina. Attivato il servizio di bus sostitutivi.
Avviata un’indagine interna per capire cosa abbia provocato il rogo. L’azienda “stima che i lavori dovranno proseguire almeno per oggi e domani e informa che ha attivato una commissione interna per stabilire i motivi dell’incendio. Tutte le informazioni sullo stato del servizio verranno comunicate in tempo reale sul canale Twitter @Infoatac e sul sito www.atac.roma.it”.
Nel frattempo, la linea B è stata interrotta anche nella tratta Tiburtina-Rebibbia per lavori programmati che dureranno anche per la giornata di domani. Di conseguenza il servizio si svolgerà solo lungo le tratte Piramide-Jonio e Piramide Tiburtina.
Fortunatamente, l’incendio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato non ha provocato feriti.