Napoli, 600 autobus saranno dotati di scatola nera

di Redazione

Napoli – Mettere al bando i falsi sinistri stradali, contenendo la spesa e migliorando il servizio offerto ai cittadini. Questo l’obiettivo che Anm intende perseguire con l’installazione del “road Scan”, una scatola nera che certificheràla dinamica dei sinistri stradali dei bus.

“Il mercato delle assicurazioni – ha detto l’amministratore unico di Anm Alberto Ramaglia – riesce a trovare nella nostra azienda un’organizzazione che è in grado di proteggersi e dribblare i truffatori. Intendiamo consolidare questo vantaggio, riducendo i costi e migliorando il rapporto tra premio e sinistro. Tenere sotto controllo il fenomeno ha già dato i suoi frutti, in primis una maggiore credibilità sul mercato assicurativo”.

Il road Scan sarà dato in dotazione ai 600 autobus di Anm a partire da gennaio: l’azienda sarà così la prima in Campania ed una delle prime in Italia a scegliere questa tecnologia. La piattaforma sarà alimentata con un sistema Wi-Fi e la registrazione delle immagini permetterà di supportare la ricostruzione dei sinistri, salvaguardando il patrimonio di Anm e la sicurezza di conducenti ed utenti.

“Oltre a questa scatola nera – ha concluso l’assessore comunale alla Mobilità Mario Calabrese – il Comune ha fatto partire nei giorni scorsi anche un provvedimento che ha consentito ad Anm di abbattere l’evasione della bigliettazione sugli autobus. Siamo i primi in Italia ad averlo fatto con l’utilizzo della polizia municipale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico