Pranzo al carcere di Poggioreale della Comunità Sant’Egidio

di Redazione

Napoli – Il pranzo di Natale con i poveri è una tradizione della Comunità di Sant’Egidio. Fin dal 1987, ogni anno a Natale la Comunità fa festa insieme ai poveri che sono gli ospiti d’onore del pranzo di Natale.

Quest’anno il clima di paura e di diffidenza sembra dominare e rende tutti più spaventati e chiusi in se stessi. Nell’anno della misericordia proclamato da papa Francesco la Comunità di Sant’Egidio vuole incontrare e fare incontrare gli uomini e le donne in una larga famiglia umana.

È il sogno di rigenerare la società, comunicando amore, senso di responsabilità. Così si costruisce una rete di rapporti e incontri che protegge dall’isolamento, dall’anonimato, dalle contrapposizioni. I pranzi di Natale con i poveri vogliono ridare una misura umana alla nostra società, quella della misericordia.

Sono previste oltre 60 iniziative: pranzi, feste, momenti di incontro per la strada, negli istituti per anziani, nelle carceri, nei quartieri periferici, nei campi rom. Tra queste si è tenuto un pranzo di solidarietà nel carcere di Poggioreale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico