Aversa – “Tutela e sviluppo dell’artigianato artistico e locale, con questa proposta di legge presentata dall’onorevole Gennaro Oliviero si ribadisce in maniera forte un concetto che nella nostra città è più attuale che mai. Guardare al futuro ma consapevoli della nostra tradizione”.
A parlare è Raffaele Di Lauro, dirigente provinciale del Pd. “Il Partito Democratico – spiega – ha caratterizzato la sua azione politica di questi anni con argomenti seri e concreti senza falsi proclami. La rivitalizzazione del territorio normanno partendo dalle tradizioni che lo hanno visto nascere è un nostro punto fermo per la rinascita della città”.
“Aversa – continua l’esponente dem – è stata ed è ancora patria di un folto artigianato locale di produzione calzaturiera, un artigianato che ha dato vita ad luogo di commercio caratteristico aversano, quello tra via Belvedere e via Orabona, i cosiddetti ‘bassetti’. Ci proponiamo e ci impegniamo quindi a tutelare le piccole realtà locali fatte di tradizione, considerandole fondamentali per il futuro di Aversa. Ritornare a quelli che una volta erano i mercatini rionali, dai quali può ripartire l’economia anche delle periferie cittadine”.
“La città di Aversa – conclude Di Lauro – ha vissuto anni di amministrazione incompetenti, ora vediamo in questi giorni la nascita di alcuni movimenti che vogliono ergersi a simbolo di rinnovamento, ma sono solo minestra riscaldata. Ritengo che questa rappresenti solo una grande offesa all’intelligenza dei cittadini aversani, l’ennesima presa in giro”.