Napoli – Il difficile compito dei giornalisti ai giorni d’oggi, cronisti delle stragi moderne. Questo il tema centrale del seminario formativo dal titolo “L’informazione al servizio della sicurezza”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania alla storica Emeroteca Tucci.
Un dibattito all’insegna della sicurezza e dell’informazione che permetterà ai giornalisti registrati sulla piattaforma Sigef di ottenere quattro crediti formativi. L’attualità dei temi si lega perfettamente al nuovo scenario di sicurezza nazionale ed internazionale dopo gli ultimi tragici eventi terroristici di Parigi e del Medioriente.
Un modo per analizzare la sinergia complessa fra gli organi di informazione e l’intelligence nazionale. Un convegno per fornire ai giornalisti utili strumenti per non varcare la sottile linea fra informazione e segretezza, imparando a trattare i dati sensibili in modo da diventare validi collaboratori delle forze dell’ordine.
L’evento è stato realizzato anche grazie al sostegno del consigliere regionale Carmine De Pascale che ascoltiamo ai nostri microfoni.