Trentola Ducenta – Open Day al Circolo Didattico di Trentola Ducenta. I tre plessi che lo compongono si sono aperti ai genitori per pubblicizzare la loro ricca offerta formativa.
Al plesso di via Rossini, ai genitori in visita, i bambini delle classi quarte e quinte si sono presentati con un laboratorio pratico di educazione alimentare, trasformandosi per una serata in provetti e deliziosi “panettieri” e con laboratori di lettura creativa, grafo pittura, matematica. Inoltre, hanno vivacizzato la serata con coreografiche performance musicali.
Il plesso Ciento ha proposto, con gli alunni più grandi, un colorato e fantasioso laboratorio di riciclaggio, richiamo all’attenzione che la scuola di Trentola Ducenta ripone oramai da anni alla tutela dell’ambiente, un laboratorio di scrittura creativa e uno di lingua inglese per pubblicizzare e far conoscere ai genitori dei futuri iscritti l’implementata offerta della scuola, possibile grazie al supporto di docenti specializzati.
Il plesso di Ducenta si è allineato agli altri plessi oltre che con i già citati laboratori alimentari, di scrittura e lettura creativa e laboratori grafico-pittorici, con un coreografico saggio ginnico dei propri alunni, volto a pubblicizzare l’implementazione di attività motoria, con attività digitali degli alunni nella “classe 2.0” e soprattutto fornendo indicazioni del recente accreditamento della scuola come centro “Ei-Pass”.
La scuola di Trentola Ducenta si è dunque presentata capace di fornire ai propri iscritti una formazione completa e all’avanguardia, in linea con i vigenti programmi, e volta ad una continua apertura al “digitale”.
Il dirigente scolastico, Paolo Graziano, è stato presente nei tre plessi, assieme ai suoi collaboratori, Imma Della Gala e Vincenzo Sangiuliano, a supporto dell’impegno profuso dai docenti nell’organizzazione dell’evento, ricevendo lui stesso i meritati complimenti dei genitori presenti per la capacità raggiunta dal Circolo Didattico di soddisfare le esigenze formative e culturali del territorio. La serata si è conclusa col tradizionale e ben auspicante lancio delle lanterne.