Gricignano – Nel mese di dicembre molti cittadini hanno ricevuto avvisi di pagamento Tarsu (rifiuti) relativi all’anno 2010 nei quali vengono contestati i mancati pagamenti rispetto agli effettivi metri quadri risultanti catastalmente, aggravati da sanzioni ed interessi di mora così come per legge.
A tal proposito, come tutti sanno, il sindaco si impegnò con i cittadini di eliminare le sanzioni. Ma, come accade da tre anni a questa parte, tutto è finito nel dimenticatoio e le promesse fatte sono diventate come sempre “aria fritta”.
Il nostro gruppo di opposizione, infatti, recependo le numerose lamentele dei cittadini, è intervenuto sulla questione sollecitando l’amministrazione ad onorare gli impegni assunti.
Il sindaco, poi, informava i cittadini che il 19 gennaio era previsto un incontro con la Publiservizi nella casa comunale per discutere del problema e giungere ad una conclusione definitiva.
Ebbene, ad oggi nulla è dato sapere! Chiediamo al sindaco, quindi, quali sono stati gli esiti di tale incontro e a quali conclusioni si è giunti? Le sanzioni devono essere pagate da parte dei cittadini o no? I cittadini hanno diritto di sapere! I cittadini attendono risposte!
Il circolo “Gricignano Attiva”