Aversa – Brecciolino, mentre piove, nei crateri di via Atellana. La strada percorsa da migliaia di persone al giorno, automobilisti e pedoni, che si recano alla stazione ferroviaria, al liceo scientifico Fermi, alla ragioneria Gallo o all’Itis Volta, è oramai ridotta ai minimi termini.
Sul marciapiede, ad esempio, si è aperta una vera e propria voragine che, complice anche la scarsità della pubblica illuminazione, si prospetta come una pericolosa trappola per i malcapitati che la dovranno percorrere.
Per via Atellana da settembre scorso tutto è pronto per l’inizio dei lavori, ma i due commissari prefettizi, che si sono succeduti sulla poltrona che fu di Sagliocco, hanno fatto melina prima di giungere a consegnare i lavori sottoscrivendo il contratto. Lavori che, comunque, non possono iniziare sino a quando non sarà nominato il responsabile della sicurezza.
Ed allora, non si è trovato niente di meglio che scaricare nelle buche del brecciolino che, a causa della pioggia che stava cadendo venerdì pomeriggio, fuoriuscirà rendendo ancora più scivoloso il manto stradale.
Quasi quasi rimpiangiamo Sagliocco…