Maddaloni – Il sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia, stamani ha preso visione delle mille e ventotto firme raccolte dal consigliere Luigi Bove in merito alla ormai nota problematica della rotonda naturale di via La Rosa (leggi qui) e si dichiara disponibile a trovare un’alternativa che possa soddisfare le richieste dei cittadini.
“Non è la prima volta – spiega De Lucia – che questo tema viene posto alla mia attenzione e, infatti, già una quindicina di giorni fa si è tenuta, presso la sala giunta, una riunione tecnica per definire lo stato dei fatti. In tale riunione mi è stato ribadito che la soluzione adottata si è resa necessaria al fine di garantire sicurezza agli automobilisti e ai pedoni, eliminando incroci pericolosi nel quadrivio e consentendo una circolazione appunto rotatoria”.
“Nonostante sia un dato di fatto che i minuti di percorribilità del tratto sono inferiori rispetto a quelli che occorrevano in precedenza per transitare dal cavalcaferrovia fino al superamento dell’incrocio, ho ribadito, in quella riunione, e stamattina me ne sono convinta ancor di più, che, nonostante tutto, chi amministra ha il dovere di agire secondo la volontà popolare, come del resto ci ha insegnato il grande presidente Pertini. Ciò nonostante, qualunque decisione sarà adottata, dovrà garantire sicurezza nella circolazione e non dovrà stravolgere l’attuale assetto viario”.
“Mi sono state presentate – conclude il sindaco – tre proposte alternative che stiamo attentamente valutando con i tecnici, ma posso assicurare che, entro la settimana prossima, la rotatoria naturale di via La Rosa non ci sarà più”.