Interporto Sud Europa, arriva lo svincolo di Maddaloni

di Redazione

Maddaloni – E’ stato perfezionato con la sottoscrizione del Ministero delle Infrastrutture e della Regione Campania, l’accordo che prevede la realizzazione di uno svincolo autostradale dedicato all’Interporto Sud Europa direttamente dalla A30 nel Comune di Maddaloni. Il casello prenderà la denominazione di “Uscita autostradale Interporto-Maddaloni/Marcianise”.

Un riconoscimento all’importanza strategica di Ise nel panorama degli interporti nazionali e una conferma dell’attenzione degli enti locali (Regione e Comune di Maddaloni, soprattutto) allo sviluppo del territorio.

Lo svincolo darà un assetto alla viabilità totalmente diverso attraverso l’alleggerimento del traffico di mezzi pesanti da e per l’intera area Interportuale, il decongestionamento della viabilità nelle arterie comunali e provinciali e un’ottimizzazione dei costi per i viaggi su gomma che avranno un accesso diretto alle zone dedicate alla logistica e all’intermodalità. Il progetto è stato fortemente voluto da Regione Campania e Comune di Maddaloni.

Il Comune di Maddaloni, in qualità di soggetto attuatore, sta già provvedendo alle procedure per la gara d’appalto. Interporto Sud Europa S.p.A., in qualità di soggetto proponente dell’opera, parteciperà con finanziamenti propri alla realizzazione dell’opera.

Avvio dei lavoro: luglio 2016. Conclusione: 31 Dicembre 2017. Prossimo vertice in programma con Autostrade Italiane per la definizione della parte di competenza: la realizzazione del casello autostradale dedicato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico