Lusciano – “Tanti i servizi presenti sul territorio dell’Ambito C07 ma talvolta qualcuno ancora non li conosce. Abbiamo promosso un’iniziativa che possa ovviare a questo”.
Così Ernesto Di Mattia, coordinatore dell’Ambito C07, annuncia la conferenza stampa che si terrà il 3 marzo alle 12, nel Palazzo Ducale di Lusciano, per la presentazione della guida ai servizi territoriali socio sanitari del distretto 19.
I comuni dell’Ambito C07 che rientrano nel distretto 19 sono: Lusciano (capofila), Parete, San Marcellino, Trentola Ducenta, Frignano e Villa di Briano.
“Si tratta di un valido e completo strumento di informazione – continua Di Mattia – inerente tutti i principali servizi predisposti, sul territorio di competenza, dal distretto sanitario 19, con le professionalità presenti e i relativi recapiti telefonici”.
“Il distretto sanitario è un punto di riferimento delle attività socio sanitarie e ha la funzione di assicurare i livelli essenziali di assistenza – ribadisce il direttore responsabile del distretto 19 Severo Stefanelli – di interagire con i medici di Medicina Generale e le strutture di degenza presenti sul territorio, di promuovere attività di prevenzione affinché sia garantito lo stato di benessere della popolazione”.
“Una guida estremamente utile a chi è impegnato sul territorio ed è vicino alle esigenze della cittadinanza – sottolinea il sindaco di Lusciano Nicola Esposito – e permette di fornire indicazioni chiare e dettagliate sull’eventuale risoluzione delle istanze. Ringrazio tutte le personalità che hanno aderito all’iniziativa e invito tutta la cittadinanza dei sei comuni interessati a partecipare”.
Dopo i saluti del primo cittadino luscianese, interverranno: il direttore responsabile del distretto sanitario 19, il segretario regionale Fimmg Federico Iannicelli, il coordinatore dell’Ambito C07. Concluderanno i lavori il commissario straordinario dell’Asl di Caserta Giuseppe Matarazzo, il sub commissario sanitario Pasquale Di Guida e il sub commissario amministrativo Anna Iervolino.
Presenzieranno per un saluto i sindaci dei comuni del Ds 19 ed i consiglieri regionali del territorio. Nel corso dell’evento sarà distribuita la “Guida ai servizi” del distretto sanitario 19.