Sant’Arpino – Pubblicato sul numero di lunedì 2 febbraio del Bollettino Ufficiale della Regione Campania il Puc e del rapporto ambientale e della sintesi non tecnica (vas) del Comune di Sant’Arpino. Parte in questo modo l’iter che porterà alla discussione in consiglio comunale di tale importante provvedimento.
A far data dalla predetta pubblicazione la Provincia di Caserta avrà 30 giorni per esprimere un parere comunque non vincolante, mentre saranno sessanta i giorni a disposizione per i cittadini per presentare le proprie eventuali osservazioni. Il medesimo avviso di deposito è pubblicato anche sulla home page del sito del Comune di Sant’Arpino.
Domenica 7 febbraio, intanto, a partire dalle ore 10.30, nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” ci sarà la presentazione alla cittadinanza proprio del Piano urbanistico comunale.
Ad illustrare ai santarpinese ed ai rappresentanti della società civile le scelte adottate, saranno il sindaco facente funzioni, nonché assessore all’Urbanistica, Aldo Zullo, il redattore del Puc, l’architetto Pietro D’Angelo, ed i suoi due consulenti l’architetto Antonio Memoli, già autore del vigente Piano Regolatore Comunale adottato nel 1989, e l’architetto Angelo De Sano.
L’incontro sarà aperto al pubblico con i cittadini che potranno porre le proprie domande.