Ancona – La Polizia di Ancona sta eseguendo arresti e perquisizioni, tra la provincia di Ancona e quella di Catania, per il reato di rapina.
L’operazione degli uomini della squadra mobile ha permesso di bloccare una banda di rapinatori “trasfertisti” che dalla città etnea, potendo contare sull’appoggio logistico ed operativo ad Ancona, effettuavano rapine seriali.
Gli investigatori hanno arrestato quattro persone, tutti catanesi ritenuti responsabili della rapine avvenute in data 28 febbraio 2014, in danno della Banca Popolare di Ancona – filiale di Marina di Montemarciano e del 23 maggio 2014 presso la Banca delle Marche sempre di Marina di Montemarciano, che fruttarono all’organizzazione circa 280mila euro di bottino.
La polizia ha perquisito a Jesi anche le abitazioni di due persone, ritenuti fiancheggiatori che fornivano ospitalità ai rapinatori, arrivati all’aeroporto di Falconara Marittima e ripartiti alcuni giorni dopo i colpi. Le rapine avvenivano sempre di venerdì, da qui il nome dell’operazione ‘On Fridays’.