L’affetto che gli statunitensi stanno mostrando per il presidente Barack Obama, in vista delle nuove elezioni presidenziali che lo porteranno ad abbandonare la Casa Bianca, è evidente.
Davvero particolare è stato il caso di una bimba afroamericana dell’Alabama che è letteralmente scoppiata a piangere dopo aver saputo la notizia dalla nonna che ha poi postato il video su Facebook. Il filmato è stato cliccato 1,5 milioni di volte e ha ottenuto anche la risposta del presidente in persona.
Nel video, la nonna della bambina, Caprina D. Harris, dice alla nipote: “Racconta a tutti perché stai piangendo”. La stessa, in lacrime, le risponde: “Perché Barack Obama se ne va”.
“Può essere eletto solo per due mandati, il suo tempo è scaduto”, le spiega la nonna che poi aggiunge: “Dobbiamo votare per un nuovo presidente ora”. “No, no, no, non sono pronta per uno nuovo”, continua disperata la bimba. A quel punto la nonna, per cercare di calmarla, le dice che scriveranno una lettera a Obama. Il presidente le ha poi lasciato un messaggio su Facebook. “Caprina, dille di asciugare le lacrime, perché io non vado da nessuna parte” ha dichiarato.