Casapesenna – I carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa, a Casapesenna, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio ed in particolare dei furti in abitazione, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, di Constantin Chiriac, 34 anni, rumeno, e Dima Andrushchak, 27 anni, ucraino, entrambi in Italia senza fissa dimora.
I due, a bordo di un’autovettura, insieme ad un altro soggetto in corso d’identificazione, non si sono fermati all’alt intimato dai militari dell’Arma in viale Europa di Casapesenna. Dopo un breve inseguimento, terminato in via Ovidio, gli occupanti del mezzo hanno tentato di proseguire la fuga a piedi dopo aver aggredito fisicamente i carabinieri. I due arrestati, però, sono stati bloccati mentre un terzo soggetto è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli immediati accertamenti hanno consentito di acclarare che l’autovettura utilizzata era stata radiata per esportazione.
A seguito di perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, all’interno del mezzo, vari arnesi atti allo scasso, tra cui due taglierini, due pinze, due cacciaviti, un punteruolo, un’ascia, un rotolo di nastro adesivo e una confezione di sacchetti in plastica. Quanto rinvenuto, unitamente all’autovettura, è stato sequestrato.
Gli arrestati, invece, sono stati trattenuti in caserma nell’attesa di essere giudicati con rito direttissimo.