“Cesa C’è” dice la sua in merito alla proroga della chiusura del Parco Giochi “Padre Lepre” di via Matteotti, evidenziando “le carenze nella programmazione dell’amministrazione Guida”.
“E’ palese – affermano dal gruppo – come questa amministrazione non riesca a programmare gli interventi e viva alla giornata, creando continui disagi ai cittadini. In merito alla proroga della chiusura del parco giochi ‘Padre Lepre’, riteniamo che l’amministrazione, vista la lentezza con cui procedono i lavori, non abbia un reale e forte interesse a garantirne la riapertura in tempi brevi, forse per nascondere le difficoltà di gestione dello stesso.
Non è concepibile che si chiuda l’unico parco giochi presente sul territorio comunale per due mesi senza valutare i disagi che tali scelte arrecano all’intera popolazione, soprattutto ai giovani e giovanissimi che lo frequentano abitualmente e, peggio ancora, a quelle famiglie (e sono tante) che non possono permettersi il lusso di spostarsi in altri paesi o di pagare ingressi in strutture private.
Dato che i lavori interessano solo una parte marginale del parco giochi, l’amministrazione potrebbe facilmente isolare la zona oggetto dei lavori e lasciare libero l’accesso al pubblico per la restante parte, così da evitare pericoli al pubblico e limitare i disagi ai frequentatori”.