Aversa – “La nostra associazione, ‘Aversa Protagonista’, è nata per unire e non per dividere. Il centrodestra ha i numeri per riconfermarsi alla guida di Aversa, ma i veti incrociati e le vendette personali stanno prendendo pericolosamente il sopravvento”.
Parole di Nicola De Chiara, coordinatore del raggruppamento che ha visto scendere in campo, insieme, diversi ex amministratori.
“Il nostro appello è questo: ritorni la politica e si mettano da parte le visioni dettate esclusivamente da interessi personali. Noi vogliamo sederci e ci siederemo ad un tavolo – continua De Chiara – sgombro da posizioni precostituite. Il candidato sindaco, lo ripetiamo, dovrà essere un momento di sintesi e non di partenza. La vittoria non la garantisce il candidato a sindaco, il valore aggiunto è dato dalla compattezza e dallo spessore della coalizione. Ad Aversa in questo momento non c’è un Maradona capace di portare alla vittoria il centrodestra e, dunque, non c’è alcun valore aggiunto da ricercare a tutti i costi”.
“Aversa Protagonista – conclude De Chiara – rivendica la sua autonomia: sono in contatto con i responsabili di quasi tutte le forze in campo ma non abbiamo stretto e sottoscritto alcun patto. C’è piena sintonia con le forze che si riconoscono nei valori e negli ideali del centrodestra, ma nessuno può spendere il nostro nome per strategie particolari che non ci riguardano”.