Caserta – “La seconda Prova del Gran Prix under 14 di spada maschile e femminile, disputata questo week end a Caserta, ha rappresentato una straordinaria vetrina per il territorio. La partecipazione di oltre 3500 persone, tra atleti, familiari, allenatori e dirigenti, è stato un segnale importante che deve servire da esempio per il futuro. Questa è l’economia sana che bisogna incentivare”.
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, che ieri sera ha premiato i vincitori della categoria ‘Allievi’.
“I miei complimenti vanno ai giovanissimi campioni per lo spettacolo di sport e sano agonismo che ci hanno dato. Un ringraziamento particolare va a chi, con il proprio impegno, ha reso Caserta protagonista nazionale della scherma: alla società schermistica “Pietro Giannone” di Caserta guidata dal presidente Giustino De Sire, alla Federazione Italiana Scherma con il consigliere federale Luigi Campofreda e al Coni con il delegato provinciale Michele De Simone. La città è attrezzata per ospitare eventi di grande risonanza, capaci di tradursi in opportunità di promozione per il territorio incentivando così un turismo sportivo sul quale bisognerebbe sempre più puntare”.