Sant’Arpino – Domenica 13 marzo, alle ore 11, si terrà a Sant’Arpino “Riflessioni al femminile”, un incontro organizzato da Alleanza Democratica per Sant’Arpino e dal movimento “Noi Donne”.
L’appuntamento sarà l’occasione per conversare sulle conquiste delle donne ma anche sulle violenze che sono costrette a subire, proprio perché libertà ed indipendenza sono mal tollerate da uomini violenti e senza scrupoli.
Lacrime trasformate in pallottole, combattenti ridotte a vittime, su questi e su altri temi interverranno la dottoressa Rosa Girone, docente ed esperta in criminologia, la dottoressa Imma Di Santillo, psicologa sportello d’ascolto antiviolenza “Noi Voci di Donne”, l’avvocato Maria Bencivenga e Anna Maria Lamberti, membri di “Noi Donne”, Chatrin Ponticelli, pittrice.
I saluti saranno affidati a Iolanda Boerio, consigliere comunale e membro di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino”, Giuseppe Benincaso, membro della stessa coalizione, e all’ingegner Michela Ianucci, presidente di “Noi Donne”.
L’incontro, promosso da Eugenio di Santo e Iolanda Boerio, si terrà nella sede di Alleanza Democratica, moderato da Nunzia Cinquegrana, membro del movimento femminile santarpinese.