Le condizioni di Fiordaliso all’Isola dei Famosi non sono delle migliori tanto che afferma di sentirsi una donna “fragile”. La cantante ammette tra le lacrime che manifesta di tornare a casa.
“Quest’Isola mi ha sconfitto, non mi piace”, dice. Nemmeno la nomination e il conforto di Simona Ventura, che la invita a darsi del tempo e a occuparsi del fuoco, sembrano aver dato alla cantante quella scossa positiva che aveva auspicato nella terza puntata. La dura vita di Cayo Paloma e la noia hanno provato Fiordaliso, che vive la sua permanenza sull’Isola con crescente disagio. Consumata dalla noia e dalle difficoltà dell’esperienza di naufraga, la cantante sembra non aver trovato l’impulso per rilanciarsi nemmeno nella prospettiva di tornare a occuparsi del fuoco, vinto dal gruppo.
“Per la prima volta alzo bandiera bianca – si sfoga – Mi ha vinto quest’Isola e questo mi fa inca…re perché solitamente sono una donna forte”. “Datti 24 ore almeno, qui c’è il fuoco ed è tutto tuo”, prova a incitarla Simona Ventura, ma il tentativo della conduttrice non restituisce a Fiordaliso stimoli e sorriso.