Pavia, sequestrata oltre una tonnellata di “fumo”: un arresto

di Redazione

Pavia – Sequestrati 1.200 chilogrammi di hashish ed arrestato un trafficante internazionale. È questo l’esito di una operazione di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti condotta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di finanza di Pavia tra le province di Milano e Varese.

Le fiamme gialle di Pavia hanno avuto notizia del trasporto dell’ingente carico di hashish lungo la direttrice tra il confine di stato e la città di Milano. È stato quindi predisposto un dispositivo di osservazione a cavallo delle province di Milano, Varese e Como.

Dopo diverse ore di attesa è stato identificato un furgone sospetto che è stato fermato nei pressi dell’abitato di Legnano. L’esito del controllo ha consentito di rinvenire lo stupefacente ed arrestare il conducente del mezzo.

Un altro dei membri del sodalizio criminale, alla guida di una Citroen C4, verosimilmente con targa contraffatta, che staffettava il furgone è riuscito a darsi alla fuga tamponando le auto dei finanzieri e ferendo, in modo non grave, un militare.

L’operazione si è conclusa con l’arresto di un italiano, D.F., 35 anni, ed il sequestro di 1.200 chili di “fumo” destinati ad inondare le piazze di spaccio di Milano e Pavia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico