San Francisco – Almeno 14 persone sono state tratte in salvo, martedì mattina, nello stato americano della California a sud della West Coast, dove un treno è deragliato.
Sul posto dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno cercato di mettere in sicurezza i passeggeri. Quattro feriti sarebbero in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto. La notizia è stata mandata in onda dalla Cbs news che ha riferito che il treno numero 10 della Altamont Corridoio Express partito dalla Silicon Valley e diretto a Stockton è rimasto coinvolto in un incidente alle 7 di martedì mattina, ora locale.
La vicenda si è verificata a 50 chilometri a sud-ovest di San Francisco nelle vicinanze di Sunol. Le carrozze del treno viaggiavano con un carico di 214 passeggeri e alcune di esse si sono ribaltate nei pressi del fiume che costeggia il percorso.
La compagnia ferroviaria ha constatato e comunicato che la causa è resa imputabile a un grosso albero che è crollato adagiandosi lungo i binari della linea ferroviaria. La notizia è stata confermata da Steve Walker, funzionario della ACE.
I pompieri di Alameda hanno avuto particolari difficoltà nel salvare le persone del vagone 3309 in quanto, immerso in parte all’interno del fiume, hanno dovuto contrastare anche la sua forte corrente.