Uscirà il 22 aprile l’ottavo disco di Niccolò Fabi, “Una somma di piccole cose” di cui ha curato, personalmente, ogni minimo dettaglio. Il nuovo progetto musicale è il ritorno alla carriera da solista del cantautore per un po’ ha fatto trio con Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Il progetto musicale, interamente registrato in studio dallo stesso cantautore che ne ha suonato ogni brano, è stato presentato sui social: svelata la copertina sui network dell’artista. “22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo… Una somma di piccole cose”, ha scritto il cantante che sarà in tour nel mese di maggio e in quello di luglio, con un calendario che prevede 13 concerti (il bis è a Milano). Si parte il 18 maggio da Assisi e si finisce a Pescara il 29 luglio. In mezzo tappe in grandi città da Napoli a Bologna, ma anche centri più piccoli come Fiesole e Rovereto.
Il 18 maggio da Assisi partirà poi il tour teatrale che porterà l’artista in 12 località italiane per un totale di 13 concerti.
LE TAPPE DEL TOUR
18 maggio – Assisi, Teatro Lyrick
21 maggio – Napoli, Teatro Augusteo
22 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia
23 maggio e 24 maggio – Milano, Auditorium di Milano
26 maggio – Bologna, Auditorium Manzoni
27 maggio – Torino, Teatro Colosseo
30 maggio – Verona, Teatro Romano
20 luglio – Rovereto, Campana dei Caduti
21 luglio – Fiesole Teatro Romano
23 luglio – Lecce, Anfiteatro Romano
25 luglio – Palermo, Teatro di Verdura
29 luglio – Pescara, Arena Teatro D’Annunzio