Caserta – Si è tenuta, nella sede provinciale del Partito Democratico, la prima direzione della Federazione provinciale dei Giovani Democratici guidata dal neo segretario Pasquale Fiorenzano e da Carmen Palmieri, presidentessa dell’assemblea.
Numerosi i presenti che hanno dialogato circa le elezioni amministrative ed universitarie, il referendum popolare abrogativo del 17 aprile e l’organizzazione della realtà politica giovanile.
Fiorenzano ha inoltre proposto e nominato la prima parte della segreteria provinciale dei Gd valorizzando, ancora una volta, la componente femminile, quella degli amministratori locali e dei rappresentanti delle università.
Un nuovo gruppo dirigente che vede come vicesegretari la consigliera comunale di San Nicola la Strada Alessia Tiscione e Francesco Rosario di Nardo.
La comunicazione e la diffusione delle attività della Federazione saranno curate da Valentina Sorrentino, il settore universitario e culturale da Giovanni Angelino, l’organizzazione da Antonello Tammaro e il coordinamento della segreteria da Vincenzo della Volpe.
“Con questa prima direzione – dichiara il segretario provinciale dei Giovani Democratici – continua il nostro percorso di rinnovamento. Il rinnovamento di una Organizzazione viva, responsabile e presente, che ha voglia di lavorare e mettersi in gioco. Una Organizzazione fatta di amministratori locali e rappresentanti universitari, per essere effettivamente portatori di idee ma anche risolutori di difficoltà. Una Organizzazione che farà dell’unità, dell’impegno e della dinamicità, i suoi punti di forza”.