Sembravano inseparabili, quasi indivisibili come lo sono gli adolescenti alla prima cotta, ma anche per Alba Parietti e Christopher Lambert l’idillio amoroso, l’ennesimo, è finito. A dichiararlo è stata la stessa conduttrice che ha spiegato di esser tornata single sfruttando le pagine del settimanale “Chi”.
Nella lunghissima intervista alla rivista di Alfonso Signorini, la Parietti dichiara: “Mi sono resa conto che non era la favola che ci eravamo illusi di rivivere. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale”.
Poi, 20 anni fa, la separazione. La vita vissuta, felicemente, l’uno lontano dall’altro, fino allo scorso inverno quando i due cuori sono tornati a formare una coppia, una cosa sola. “Lo scorso dicembre – racconta ancora la conduttrice – dopo vent’anni, ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa”.
Una passione che l’ha portata a vivere accanto a Christopher Lambert, a trascorrere bollenti vacanze sulle neve, a tornare quasi incosciente ragazzina prima di spegnersi di fronte alle divergenze: “Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti”, ha spiegato la Parietti. “L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie”.
La Parietti però non mostra rancore nei confronti dell’ex compagno: “Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata. Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo”.ma relazione e sembrava aver ritrovato il feeling di un tempo.