Torino – La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato un uomo di nazionalità guineana proveniente dalla Spagna, trovato in possesso di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente occultata all’interno della fodera del giubbotto indossato.
L’intervento dei finanzieri del Gruppo Torino, al Terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele, punto di arrivo di numerosi pullman che collegano vari paesi europei, è stato eseguito con l’ausilio delle unità cinofile.
Ed è stata proprio la segnalazione dei cani, appositamente addestrati per la ricerca delle sostanze stupefacenti, ha consentire ai Baschi Verdi il rinvenimento di quattro panetti, contenenti complessivamente 1,5 chili di cocaina.
Il corriere, C.M., guineano di 51 anni, proveniente da Barcellona e diretto a Bergamo, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Indispensabile si è rivelato il fiuto dei cani anche poco dopo quando, su un pullman proveniente da Valencia (Spagna) e diretto a Brasov in Romania sono stati rinvenuti, occultati in tre pacchetti di caffè, 650 grammi di marijuana. In questo caso è scattata la denuncia nei confronti di ignoti.