Paola Caruso si sente sempre più sola sull’Isola dei Famosi tanto che si è allontanata dal gruppo, autoescludendosi da qualsiasi attività. Una decisione che è stata presa a seguito dalla scelta di grazia di Gracia di estrometterla dalla prova ricompensa che ha consentito ai concorrenti del reality di cibarsi.
La Bonas si è dovuta accontentare degli avanzi, che non l’hanno saziata. Di qui il malessere e la battuta di pesca in solitudine: “Se uno non sta bene in gruppo, se ne va”, dice, mentre la De Torres le promette la sua porzione di grana. Intanto a Playa Soledad Alessia non demorde. Il meccanismo della prova ricompensa non consentiva la partecipazione di tutti i naufraghi e Alvin affida a Gracia De Torres la scelta di chi sarebbe dovuto restare a guardare.
La modella spagnola, come volevasi dimostrare, ha deciso di estromettere Paola Caruso, a cui è toccato vedere i compagni conquistarsi una torta al cioccolato e altri premi individuali tra cui, latte e biscotti, un cocco e tre polpette. La Bonas ha dovuto accontentarsi degli avanzi lasciati dai naugraghi. Paola ha deciso così di allontanarsi per qualche ora e andare a pescare da sola, nonostante i tentativi dei compagni di coinvolgerla. “Non voglio parlare e sentire nessuno, volevo stare lontano dall’altro lato della spiaggia”, ha detto in confessionale la Bonas. Intanto Gracia ha annunciato al gruppo l’intenzione di cedere la sua porzione di formaggio alla Caruso, che nella sua battuta di pesca ha trovato patelle e le sue adorate “ciammaruche” e, al ritorno a Playa Dos, decine di pesciolini arenatisi e raccolti dai compagni. Nemmeno il regalo del mare però ha risollevato il morale alla Bonas, sebbene Marco Carta e gli altri abbiano tentato di aiutarla.
A Playa Soledad, invece, l’avventura di Alessia Reato continua nella monotonia, ma la showgirl non demorde: “Se mi volevano portare al mio limite di sopportazione, mettendomi su quest’isola dove non c’è nulla, hanno sbagliato di grosso”, dice, ammazzando il tempo con dei passatempi creativi, dalla realizzazione di una coroncina fatta di foglie per adornare un cocco all’incisione di un calendario sul tronco di una palma, che le ricordi quanto manca al prossimo lunedì.