Napoli – Panico a Napoli per l’assalto a un portavalori messo a segno da una banda di rapinatori armati entrati in azione lunedì mattina con due autovetture, in via Sant’Andrea ad Avellino, una traversa di via De Pinedo, nel quartiere Secondigliano del capoluogo campano.
Secondo quanto si apprende sono rimasti feriti, durante una colluttazione, due vigilanti: il primo era nell’auto che trasportava il denaro, l’altro nella vettura di scorta.
I banditi, armati con fucili e pistole, hanno bloccato l’auto con il denaro seguita dall’auto con a bordo la scorta. Ne è nato un conflitto a fuoco e poi una colluttazione che ha scatenato il panico tra i passanti. Una persona, terrorizzata da quanto stava accadendo, si è ferita cadendo durante il tentativo di mettersi al riparo.
I rapinatori, quattro secondo quanto riferisce la Questura, sono riusciti a portare via il denaro, ancora da quantificare, e a fuggire. Sul posto sono giunte le pattuglie del locale commissariato di polizia e della squadra mobile della Questura.