Pino Daniele, la scuola “Diaz” dedica aula al suo illustre ex alunno

di Redazione

Napoli – L’Istituto statale d’istruzione superiore ‘Elena di Savoia-Diaz’ nel centro storico di Napoli, avrà da oggi un’aula intitolata a Pino Daniele. Nell’istituto dove l’artista si è diplomato ragioniere nel 1965, si è svolta la cerimonia nella quale sono intervenuti il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il fratello del cantautore scomparso lo scorso anno, Nello Daniele.

Per renderne vivo il ricordo, tra i corridoi della scuola sono stati esposti il suo diploma di licenza media e alcuni voti.

“Pino Daniele è il corpo di Napoli e la città lo sta ricordando da mesi con tantissime iniziative contrassegnate dalla spontaneità. E’ un tributo alla sua arte, alla sua musica al suo modo invidiabile e unico di raccontare Napoli nella sua essenzialità”, ha commentato de Magistris.

Soddisfatto anche il fratello di Pino: “Le giornate di ricordo non finiscono mai e sono tante le iniziative importanti, non solo a Napoli, che si stanno realizzando per ricordarlo. Oggi sono molto contento”. A margine della cerimonia alcuni alunni hanno ricordato Pino Daniele cantando alcuni dei suoi brani più celebri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico