Roma – Tredici persone sono state arrestate dai militari dell’Arma della Capitale per essersi finti agenti e aver truffato molti turisti.
Sono per lo più di nazionalità iraniana le persone fermate mentre due sono ancora ricercate. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire alle identità degli stranieri che avvicinavano i visitatori e presentandosi come agenti di polizia, fingevano di effettuare controlli antidroga e ricettavano i preziosi derubati.
Le indagini hanno consentito di individuare in totale 29 indagati, con base logistica a Castel Volturno, in provincia di Caserta, che colpivano in tutta la Penisola e alloggiavano durante la preparazione dei colpi presso camping, residence o alberghi a ridosso dei grossi centri urbani prediligendo Roma, Milano, Venezia e Firenze.
I ladri sono stati trovati in possesso di documenti e distintivi falsi. I fermati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine ai danni di turisti.
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno comunicato che la maggior parte degli iraniani erano giunti clandestinamente in Italia.