Aversa – Caos mensa scolastica nella città normanna. Alla ditta che gestisce il servizio non arrivano i dati dei pagamenti e sono decine e decine le famiglie che in questi giorni sono chiamate a dare prova di aver effettuato i pagamenti effettuati pena la sospensione dell’erogazione dei pasti per i propri figli.
Un’operazione che arreca non pochi disagi ai genitori soprattutto per quanti, e sono la stragrande maggioranza, lavorano entrambi, poiché sono costretti a recarsi presso gli uffici comunali competenti per consegnare la prova degli avvenuti pagamenti. A segnalare la vicenda l’ex assessore Alfonso Oliva che è incappato nelle segnalazioni.
Sempre in tema di mensa scolastica, lo stesso Oliva segnala che a fine anno terminerà il contratto dell’attuale ditta, ma che, ad oggi, il dirigente del settore, nonostante le segnalazioni dell’ufficio competente, non ha dato il via all’avvio della nuova gara- Un ritardo che porterà ad un mancato nuovo contratto all’inizio del nuovo anno scolastico.
“E’ vero – conclude Oliva – che c’è la proroga, ma si tratta di una prassi che non ci piace, perché non lineare. Per decidere senza affanni c’è stato tanto tempo”.