Aversa – Sette giorni fa, presentandosi come candidato sindaco della federazione liberal democratica, Mariano D’Amore aveva risposto alla voci che lo davano come rinunciatario, dicendo: “Oggi non faccio un passo indietro ma un passo avanti”.
Ora lo ritroviamo a dare sostegno a Marco Villano, proponendosi come candidato quale consigliere comunale nella lista da lui stesso creata, “Ci Siamo!”, tra le otto della coalizione di centrosinistra.
Perché? Lo abbiamo chiesto al professore che, è giusto ricordare, in occasione della presentazione aveva anche affermato di essere pronto a candidarsi da consigliere se avesse trovato qualcuno più meritevole in linea con le sue idee.
Malgrado il momento di tensione creato dalla presentazione delle liste, a differenza di quanto fatto da altri candidati, ha accettato di rispondere alla domanda. Però ha chiesto di non essere inquadrato perché, avendo trascorso una notte “pesante”, non si sentiva presentabile. Difatti, aveva la barba lunga che, a parere personale, non gli dava un’aria trasandata ma gli donava. L’abbiamo accontentato.