Aversa – La Festa della Tammorra 2016 fa nuovamente tappa ad Aversa, stavolta al rione Costantinopoli. Venerdi 27 maggio, alle ore 21, riprende il tour dopo le tre tappe di Parete e del Santuario della Madonna di Briano e di Aversa-Savignano. Sul palco Damadakà, Suddaria e altri ospiti.
“La Festa della Tammorra è ormai una realtà consolidata – spiega Bruno Lamberti, il presidente dell’associazione ‘Carinaro Attiva’ – Centinaia di giovani ci seguono in questo tour, e questa è la nostra più grande soddisfazione, perché l’essenza del messaggio che vogliamo dare è stato colto appieno.
Vale a dire la riscoperta degli antichi luoghi di culto che hanno fatto ricca la tradizione popolare, insieme ai ritmi e ai suoni dei nostri avi che ci portano direttamente alle nostre radici. Il rione di Costantinopoli è uno di questi luoghi da riscoprire. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la Festa – dice ancora Lamberti – perché le varie tappe hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.
Dopo questo ulteriore appuntamento aspettiamo tutti gli appassionati di Tammorra a Carinaro, il 18 e il 19 giugno per il gran finale della undicesima edizione della Festa della Tammorra”.