Sant’Arpino – Iolanda Boerio, dopo aver appreso da fonti certe che Poste Italiane ha intenzione di chiudere, dal 1 luglio prossimo, l’ufficio postale di “Sant’Arpino 2” di via Martiri Atellani, ha avviato da subito una serie di contatti, anche con le organizzazioni sindacali di settore, allo scopo di evitare che la collettività venga privata di un servizio fondamentale.
La candidata sindaco di Alleanza Democratica per Sant’Arpino ha dichiarato: “La cittadinanza soffre da sempre di una carenza endemica di servizi postali. L’Ufficio Postale di Sant’Arpino 2, inizialmente dedicato alle imprese, è stato poi convertito ad ufficio postale normale, alleviando di molto le difficoltà dell’utenza. La sua chiusura riproporrà inevitabilmente le carenze iniziali, con gravi disagi per la popolazione”.
“Sarà mia cura, pertanto, – conclude Boerio – un attimo dopo essere stata eletta e con l’autorità necessaria, adottare tutte le misure possibili per impedirne la chiusura, non esclusi eventuali ricorsi agli organi competenti”.