È una frase choc quella lanciata dal calciatore, ex del Barcellona, Rivaldo che, in una foto sui social network, ha scritto: “Consiglio di rimanere a casa a tutti coloro che hanno intenzione di venire ad assistere all’Olimpiade di Rio. Qui mettete a rischio la vostra vita”.
La frase è stata postata su Instagram dall’ex idolo Pallone d’Oro nel 1999, che l’ha scritta come ‘didascalia’ della foto di una ragazza assassinata a Rio. “Nella mattinata di oggi – scrive ancora l’ex milanista – a Rio de Janeiro dei banditi hanno ucciso questa ragazzina di 17 anni. Le cose in Brasile peggiorano continuamente. E questo senza parlare degli ospedali pubblici in condizioni disastrose e di tutta questa confusione nel mondo della politica. Solo Dio può cambiare la situazione del nostro Brasile”.
Migliaia i commenti e le polemiche sorte in seguito alla diffusione delle considerazioni di Rivaldo e c’è chi fa notare come in Brasile “ci sia una guerra civile non dichiarata”, mentre altri sottolineano che l’ex fuoriclasse ora vive negli Usa, “altrimenti non parlerebbe così della sua terra”.