Comincerà venerdì 3 giugno la quarta edizione della Festa dello Sport, “Pronti, partenza via”. Location della manifestazione atletica è il centro sportivo di Via Fratte a Carinaro.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto Comprensivo di Carinaro, di cui è responsabile il dirigente scolastico Ernesto Natale, e patrocinata del Comune: un momento di aggregazione e condivisione che vedrà coinvolti i 300 alunni della scuola media.
“Lo sport non deve essere visto solo come una pratica dal punto di vista fisico – dice il consigliere allo Sport, Alfonso Bracciano – ma deve essere visto come uno strumento di partecipazione, inclusione e crescita sociale dei nostri ragazzi. Un sano e necessario momento di aggregazione”. “La manifestazione – aggiunge ancora il delegato – si svolgerà all’interno del centro sportivo, grazie alla disponibilità dell’Asd Carinaro“.
“La crescita della nostra comunità – afferma il sindaco Marianna dell’Aprovitola – passa anche per questi momenti sociali che la scuola è in grado di promuovere. Il Comune di Carinaro ringrazia quanti si prodigano per promuovere la partecipazione ad iniziative sane come lo sport nelle sue varie discipline”.