Carlo Conti conquista un altro successo: il conduttore fiorentino nominato direttore artistico di Radio Rai.
Una nomina che è arrivata dal direttore generale della tivù di Stato Antonio Campo Dall’Orto che ha, infatti, annunciato la nomina del conduttore a nuovo direttore artistico di Radio Rai, durante una conferenza stampa a Via Asiago. Una figura inedita all’interno della radio del Servizio Pubblico, voluta per imprimere una svolta creativa e decisionale.
“Non sono qui per fare il rilancio di Radio Rai – dice Conti – che è già fortissima e potentissima”. Un nuovo incarico dunque, bilanciato da un impegno in meno sul fronte televisivo. Ecco a cosa dovrà rinunciare.
Carlo Conti torna dunque al primo amore, la radio, nella quale ha iniziato a lavorare nel 1975 conducendo per molti anni diversi programmi su alcune emittenti radiofoniche private toscane.
“Metterò tutto quello che ho imparato al servizio della radio e di chi ci lavora”, ha commentato durante la conferenza stampa di ufficializzazione dell’incarico (nei giorni scorso erano circolati diversi nomi come ipotetici direttori artistici, tra cui quello di Linus.