Francesco Arca protagonista di “Sacrificio d’amore”

di Emma Zampella

“Sacrificio D’amore” è la nuova fiction che, prodotta da Endemol, vede protagonista Francesco Arca, nei pani di un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama.

“Ho sempre difeso i più deboli. Amo le persone che mandano avanti il cuore e poi la testa: è un grande punto in comune che ho con Brando”, ha dichiarato l’attore ascoltato in merito al nuovo progetto televisivo.

La fiction, che parte dal 1913 e arriva fino alla prima Guerra Mondiale, andrà in onda, per ben 22 puntate, su Canale 5 nei primi mesi del 2017. La serie prende il via da un periodo socialmente importante per quanto riguarda le lotte sociali: proprio nel 1912, infatti, venne introdotto il suffragio universale maschile.

Brando ( Francesco Arca) è un lizzatore, un cavatore di marmo, uno dei lavori più pericolosi al mondo, con cui l’attore pare sentire una certa affinità: “Per molte cose, anche perché ha un percorso bellissimo e variopinto in questo racconto. La sua personalità è sfaccettata e piena di ‘tasti’, come un pianoforte: qualcuno viene ‘suonato’ meno, ma alla fine ogni aspetto è in totale sintonia. Se dovessi definirlo con un solo aggettivo, direi ‘completo'”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico