Brescia – Tragedia nel bresciano dove un ragazzino di 15 anni stava giocando a pallone, vicino ai binari, quando è giunto un treno che lo ha investito.
La vicenda è accaduta a Calcinato. Secondo una prima ricostruzione pare che il giovane, Clodian Seferae, di origini albanesi, stesse giocando a calcio con alcuni amici. Probabilmente si era avvicinato ai binari per recuperare il pallone e non ha visto la locomotiva che giungeva velocemente. L’impatto era inevitabile.
Aperta dalla Procura di Brescia un’inchiesta per far luce su quanto accaduto. Non è ancora stato chiarito, infatti, se gli adolescenti stessero giocando sui binari oppure vicino ai binari.
C’è anche un’ipotesi che la Polfer sta valutando sentendo anche i testimoni: alcuni quotidiani del posto, infatti, scrivono che il gioco del gruppo consisteva nello schivare i treni in arrivo mentre era in corso la partita.
Sotto choc la famiglia della vittima, residente poco lontano dalla stazione. La tragedia è avvenuta intorno alle 21, lunedì sera.
Saranno ascoltati nelle prossime ore i ragazzi che erano in compagnia di Seferae al momento dell’accaduto. Sul posto è intervenuto anche il sindaco della città, Marika Legati, che ha dichiarato: “È una tragedia non avevo mai sentito che gruppi di ragazzini giocassero la sera nei pressi della stazione”.