Christina Aguilera ha pubblicato il nuovo singolo “Change” dedicato alle vittime della strage di Orlnado, la furia omicida di un uomo che ha ucciso 59 persone perché omosessuali.
La cantante 36enne, che non pubblicava un inedito da ben tre anni – se non si considera il brano per la serie tv “Nashville” – ha dichiarato che i proventi ricavati dalla venduta della canzone, da oggi fino al prossimo 14 settembre, verranno devoluti alla National Compassion Fund, che raccoglie fondi per le vittime e le famiglie della sparatoria al Pulse.
“Mando amore e preghiere alle vittime e alle loro famiglie – scrive la Aguilera – io voglio essere parte del cambiamento che deve avvenire in questo mondo per farlo diventare un posto bellissimo dove l’umanità può manifestare il suo amore con passione e libertà”.
La canzone è disponibile in rete e in digital download. Il testo, scritto insieme a Fancy Hagood e Flo Reutter, recita: “Waiting on a change to set us free/ Waiting for the day that you can be you and I can be me” (ovvero: “Aspettando in un cambiamento che ci renda liberi, aspettando per il giorno in cui tu potrai essere tu e io potrò essere me”).
Dopo aver parlato del pezzo, Christina ha confermato i piani di rilascio del disco, previsto entro la fine del 2016: “L’intero disco è dedicato ai miei combattenti, ai miei fan là fuori. E tutto il messaggio sul quale ho sempre puntato è quello di dare un motivo di speranza a tutti là fuori, a chi ha bisogno di quel messaggio di speranza e di amore”.