Napoli – La magistratura napoletana ha sempre visto i suoi rappresentanti contraddistinguersi per professionalità, competenza e impegno, grazie, anche, all’importante scuola di giurisprudenza della Federico II.
L’università federiciana ha visto eccellere due suoi studenti che si sono classificati tra i primi nazionali nel concorso di magistratura. Questi due giovani, Alessandro De Santis e Rosa Anna Capozzi, sono stati premiati nell’ambito del “Premio Aniello Ambrosio” di magistratura.
Nella biblioteca de Marsico, a Castel Capuano, la fondatrice del riconoscimento, Lilia Giugliano Ambrosio, discendente del magistrato scomparso, ha consegnato il premio.
Nel corso della manifestazione, giunta alla sesta edizione, è stato anche conferito un Premio alla carriera all’ex presidente della Corte d’appello di Napoli Antonio Buonajuto, a Giovandomenico Lepore e all’ex presidente del Tribunale di Sorveglianza Carminantonio Esposito. Ai due neo magistrati un premio anche economico consegnato dalla dottoressa Ambrosio.