Aversa – Fortunatamente lunedì 25 luglio, volente o nolente, si terrà il primo consiglio comunale targato De Cristofaro. Pertanto, a quella data dovrà essere presentata assolutamente la Giunta, a prescindere se sia tecnica o politica.
Personalmente non voglio entrare nella querelle, che ormai accompagna quotidianamente la maggioranza. Sembra che come per magia Aversa non abbia più problemi, tutto a meraviglia, tranne la formazione della Giunta.
La composizione del Governo cittadino è a cura della maggioranza che lo comporrà a suo piacimento. Io esorto il sindaco ad affrontare subito i problemi della Città (zone G, standard comunali, servizi sociali, tariffe ticket mensa e siti sportivi, convenzioni storiche, raccolta rifiuti solidi urbani, parchi urbani e gestione ect.).
Vi è una prepotente urgenza, di affrontare queste problematiche che sono la vita di Aversa, le beghe interne non aiutano la Città che è appena uscita da una gestione Commissariale che l’ha segnata nell’animo. Indi, rimboccarsi le maniche e partire con i fatti non con le chiacchiere.
Rosario Capasso, consigliere comunale “Terra Libera Aversa”