Inaugurazione della “Casa dell’acqua” per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino. Il taglio del nastro avverrà venerdì 15 luglio, alle 19, nei pressi della villa comunale – lato via Amendola.
Il piccolo chioschetto, installato all’esterno della villa comunale, erogherà acqua filtrata e depurata, sia liscia che gasata, al costo di 5 centesimi al litro. La piccola struttura, dotata al suo interno di due contatori per il calcolo dell’energia elettrica consumata, permetterà di coniugare risparmio economico e sostenibilità ambientale.
“La realizzazione della Casa dell’acqua – dichiara Pellegrino – rappresenta un segno di civiltà: con questa iniziativa riduciamo il consumo di plastica. Anche i bambini a scuola non dovranno più portare bottiglie di acqua da casa, grazie a dei beverelli che saranno installati in tutte le scuole”.
Il progetto prevede, infatti, anche l’installazione di quattro beverelli collocati all’interno delle scuole del comune di Parete.
Il delegato all’ambiente e vicesindaco, Michele Falco, sottolinea che “il servizio consentirà un risparmio di circa 20 euro mensili per le famiglie che vorranno usufruirne”.
A Falco arriva anche il plauso da parte dell’ex assessore all’ambiente Tessitore, che ringrazia per avere “portato a compimento un progetto iniziato nel 2013, cui lavorai personalmente insieme a Legambiente Succivo, e mai realizzato dall’amministrazione Vitale”.