Taekwondo, oro agli Internazionali di Catania per il teverolese Giuseppe Caputo

di Redazione

Teverola – Giovani promesse dello sport. E’ grande la soddisfazione per il teverolese Giuseppe Caputo, atleta di Taekwondo, che, nel corso della coppa internazionale tenutasi al PalaCatania di Catania nei giorni 2 e 3 luglio, ha ottenuto la medaglia d’oro nella categoria “cadetti”.

Due vittorie per Ko ed un 15 a 5 nella finale hanno condotto il combattente alla vittoria, in una kermesse sportiva che ha visto partecipare società italiane e straniere per un totale di oltre 800 atleti avvicendatisi sui tappeti. Il talento nato e cresciuto nella “Terra di Lavoro” già in passato si è distinto per le sue abilità, conquistando, tra i vari piazzamenti, anche il secondo posto nell’edizione del 2013 del “Kim Liu” a Formia.

“Sono felice di aver vinto la medaglia d’oro e di aver regalato un sorriso a mio padre che mi è sempre vicino ed è il mio maestro. – dice Giuseppe Caputo – Di strada da fare ce n’è, indubbiamente, ancora tanta, ma, seguendo questa scia, si possono scrivere pagine importanti della storia dello sport teverolese. A breve affronterò altre gare con lo stesso spirito che ha contraddistinto la mia esperienza in Sicilia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico