Orte – Incidente mortale ad Orte, venerdì pomeriggio, in cui due persone sono rimaste carbonizzate.
La tragedia è avvenuta intorno alle 16 sull’A1, l’autostrada del sole, tra lo svincolo di Orte e Orvieto in direzione Firenze.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto pare che un’auto con a bordo due persone abbia tamponato una cisterna carica di anidride carbonica. Il violento impatto ha provocato un incendio che non ha lasciato scampo alle due vittime, di cui non è stata ancora diffusa l’identità.
“Si registrano 3 chilometri di coda verso Firenze e altri tre verso Roma – ha fatto sapere in una nota Autostrade per l’Italia – È stata attivata la distribuzione dell’acqua agli utenti bloccati in coda da parte della Protezione civile di Terni”.
“Si consiglia – prosegue il comunicato – agli utenti provenienti da Roma e diretti a Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Orte, di percorrere l’ E45 verso Perugia, quindi utilizzare il raccordo Perugia-Siena per raggiungere Valdichiana dove rientrare in autostrada verso Firenze”.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze. Aperta un’inchiesta dalle forze dell’ordine per far luce sull’accaduto e chiarire chi sia responsabile dell’incidente.