Ospiti d’eccezioni e grandi nomi sul red carpet della 46esima del Giffoni Experience: da Jennifer Aniston a Mika, passando dal cast di Gomorra – La Serie e quello di Braccialetti Rossi.
È un parterre di ospiti decisamente ricco quello che si avvicenderà sul palco del festival del cinema dei giovani che, creato e diretto da Claudio Gubitosi, si svolgerà dal 15 al 24 luglio. Il tema di quest’anno è: destinazione. Si apre con l’anteprima italiana del nuovo blockbuster animato Pixar – Disney “Alla ricerca di Dory”. Per l’occasione saranno presenti Baby K e lo Youtuber IlVostroCaroDexter che sveleranno il loro particolare legame con il film.
In programma 175 opere, di cui 105 in concorso, quattro anteprime, otto eventi speciali e un teaser. Saranno 4151 i giovanissimi giurati, dai 3 anni in su, provenienti da 51 Paesi, divisi nelle sezioni competitive per fascia d’età. Fra le altre premiere Ghostbusters, Io prima di te con Claflin e Emilia Clarke, New York Academy e il film Fungus the Bogeyman, con Timothy Spall.
Jennifer Aniston sarà l’ospite d’eccezione, ma con lei ci saranno anche Sam Claflin (volto simbolo dell’amata saga Hunger Games), Nicholas Hoult (“About a boy” e “X-Men” che presenterà anche il suo ultimo lavoro “Equals”, Prodotto da Ridley Scott), Mika, Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Il cast di “Gomorra 2 – La serie” con Marco D’amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti, e ancora Valerio Mastrandrea, Miriam Leone, il cast di Braccialetti Rossi, Gabriella Pession, Antonia Liskova, Elena Radonicich, Alessandro Tersigni, Ricky Memphis, Nicholas Galitzine, Ilenia Pastorelli, Chiara Francini, Giulio Berruti, Simone Montedoro, Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo.
Torna anche l’appuntamento con Masterclass, la sezione di approfondimento con i grandi protagonisti del cinema e dell’audiovisivo che vedrà protagonisti Marco D’amore, I Manetti Bros, Gabriele Mainetti, Claudio Giovannesi, Claudio Cupellini, Matteo Garrone, Paolo Genovese, Ivan Cotroneo, Francesco Ghiaccio, Francesco Apolloni, Patrick Moran, Antonio Catania, Matteo Rovere.