Un viaggio emozionante nei meandri della storia è quello che si propone di fare la Scabec, società della Regione Campania attiva nella valorizzazione e promozione dei beni culturali.
In un cartellone ci sono, infatti, ottanta appuntamenti, dal mercoledì alla domenica, tutti i giorni fino al 17 settembre, divisi tra cinque siti archeologici, per conoscere o rivedere luoghi famosi in tutto il mondo – come gli scavi di Pompei ed Ercolano o i Templi di Paestum – o per scoprire alcune realtà meno note ma altrettanto incantevoli come il Museo Archeologico di Villa Arbusto nell’isola d’Ischia o la Villa Romana Marittima di Minori in Costiera Amalfitana.
La bellissima idea, dal nome “Campania by night – Archeologia sotto le stelle“, consiste proprio in percorsi storico – archeologici da seguire dal tramonto fino a notte fonda con visite guidate o itinerari in audioguida affiancati a performance artistiche internazionali di danza, teatro e musica.
Un modo creativo per riscoprire il patrimonio straordinario della “Campania felix” affiancando all’amore per il sapere atmosfere romantiche ed affascinanti.