Napoli – Un altro caso di malasanità arriva all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli dove un uomo di 78 ani, Gennaro Zinco, è stato operato al ginocchio sbagliato.
Secondo quanto finora accertato, lo scorso 29 aprile, Zinco si recava nell’operale partenopeo dove i medici gli diagnosticavano una frattura alla protesi che l’uomo aveva al ginocchio destro. Il 10 maggio veniva quindi operato per la rimozione della vecchia protesi e l’installazione di una nuova.
Il 78enne veniva dimesso il 17 maggio e iniziava una riabilitazione in una struttura di Benevento. Fino a che, il 14 giugno, l’uomo, dopo una serie di esami medici, veniva riscontrato affetto da un deficit di estensione attiva del ginocchio.
Zinco si recava di nuovo al Fatebenefratelli per una consulenza e lì scopriva di essere stato operato al ginocchio sbagliato, quello sinistro.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta interna della direzione sanitaria per accertare le eventuali responsabilità. L’uomo, intanto, sarà operato alla gamba, stavolta quella giusta.