Aversa – Nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri del reparto territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, nella flagranza del delitto di rapina aggravata, porto e detenzione abusiva di armi e spari in luogo pubblico, due minori, di 16 e 17 anni, originari della provincia di Napoli.
Intorno alle 18 i due sono entrati, fingendosi normali clienti, nella gioielleria “Golino”, in via Roma. Dopo aver preso contatti con il titolare, uno dei due estraeva una pistola intimandogli di consegnare denaro e gioielli. A quel punto, alla ferma e decisa opposizione da parte del titolare della gioielleria, il minore armato ha esploso due colpi di pistola per poi darsi con il suo complice a precipitosa fuga.
In quei frangenti venivano avvertiti i carabinieri che, immediatamente intervenuti, individuavano e bloccavano i due che a piedi scappavano per le vie centrali della città normanna.
I militari dell’arma hanno recuperato e sequestrato la pistola Beretta semiautomatica utilizzata per la tentata rapina che uno dei due minori aveva ancora con sé.
Commenti chiusi.