Omicidio nella notte nel quartiere Ponticelli di Napoli: Flavio Salzano, 29 anni, è stato ucciso con diversi colpi di pistola alla testa.
Salzano è stato raggiunto da quattro colpi calibro 9×21. La Scientifica lo ha trovato riverso al posto di guida di una Ford C-Max, risultata poi rubata a giugno a un cittadino cinese residente nel Vesuviano. In via Cupa San Michele, luogo dell’agguato, sono stati rinvenuti cinque bossoli.
Salzano era un latitante, considerato affiliato al clan De Micco. La vettura è stata sequestrata e il pm di turno ha disposto l’autopsia sulla salma che è stata trasportata all’Istituto di medicina legale del Secondo Policlinico.
All’identità della vittima, la polizia è risalita attraverso le impronte digitali; nelle tasche dell’uomo infatti vi era una patente di guida, ma le generalità indicate nel documento erano false.
Nell’area di Ponticelli da tempo si registrano fibrillazioni tra clan per la spartizione delle piazze di spaccio; in particolare, la cosca De Micco ha una storica rivalità con il gruppo D’Amico. Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli.